Angolo Verde dal 1986
Riccardo Auguadro e Biraghi Mirella, negli anni, hanno lavorato duramente per la realizzazione di un sogno nella sua interezza: il vivaio Angolo Verde. Un progetto coltivato con impegno e con la passione per la valorizzazione delle aree verdi.
La storia inizia da un piccolo garden center a Lurate Caccivio. Qualche anno più tardi, l’attività cresce e ha necessità di estendersi. Angolo Verde si trasferisce così a Oltrona, con 4000 mq di serre e 30.000 mq di vivaio: un vero polmone verde della zona.
La vera forza di questa azienda è sempre stata la capacità di offrire al cliente la migliore qualità nella scelta dei materiali e un servizio specializzato.
Un’attività a conduzione famigliare unita dalla stessa passione per la paesaggistica e per la gestione degli spazi verdi che integra negli anni, i due figli Fabrizio Auguadro agrotecnico – perito ambientale ed Elisa Auguadro ragioniera – perito commerciale.
Oggi, a Oltrona, continua la tradizione grazie a Fabrizio che si dedica alla progettazione e alla realizzazione delle aree verdi mentre, Elisa si occupa del garden center, della gestione e dell’aspetto amministrativo dell’attività.
Un’azienda dove puoi trovare i migliori marchi del settore agricolo con un’ampia scelta di tutti gli articoli per il tuo giardino e per la tua casa: fiori e piante sia da interno che da esterno, esemplari di ulivi corbezzoli sugheri e melograni, ortaggi, sementi, terricci, concimi, antiparassitari, materiale per irrigazione e piccola utensileria, vasi di plastica terracotta e ceramica, articoli da regalo, fiori finti, candele e profumatori per ambiente.
Un’azienda green anche dal punto di vista di sostenibilità ambientale, grazie all’utilizzo di pannelli fotovoltaici dal 2008 per la produzione di energia elettrica e con il riscaldamento a biomassa dal 2016.